Voila, l’ironie

materazzi france 24Dobbiamo ammettere che questo colpo di autoironia dai cugini d’Oltralpe davvero non ce l’aspettavamo.  Dopo tutte le geremiadi, tutte le accuse, tutto il rosicamento di gomiti: e non è giusto, e il calcio italiano è corrotto, e Materazzi gli ha detto a Zidane che la sorella era puttana, e poi non era davvero una testata, e voi non ve la meritate, e Materazzi si è buttato come se gli avessero sparato e c’ho caldo e c’ho freddo e c’ho tiepido… e via gemendo…

Dopo tutto questo, dicevamo, France 24, la rete satellitare all news in francese, inglese e arabo nata circa un anno fa, sceglie proprio il tatuato difensore interista come testimonial della sua pubblicità in Italia.

Il neoscudettato neroazzurro appare, come si vede nella foto, intento a guardare la Tv, telecomando in mano e tatuaggi in bella mostra (non quello con la coppa del mondo, però), e una scritta sopra la sua testa che commenta: “La rete francese di cui c’era bisogno”.

Beh, davvero questa è una lezione di stile che da quei rosiconi dei francesi ci lascia di stucco. Apprezziamo, apprezziamo moltissimo e una volta tanto gli diciamo un deferente: Chapeau!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: