Agiografi in azione

veltroni

Sinceramente già da qualche giorno non ne possiamo più delle agiografie di Walter Veltroni, che spuntano ormai in ogni dove. Tutta una gara a chi trova l’aggettivo più sdolcinato, e quant’è bello Walter e quant’è buono Walter e quant’è bravo Walter e quanti amici ha Walter e via salmodiando.
Oggi, però, il sito del Corriere ha davvero varcato trionfalmente la soglia del ridicolo con la fotostory di Walter. Si parte da “un giovanissimo Walter Veltroni fotografato negli anni ’70 assieme a Pier Paolo Pasolini e Ferdinando Adornato”, a Walter che guarda la tv nel salotto di Prodi nel 1998, Walter al congresso, “Walter e l’Africa” fotografato con Mandela,  Walter che riceve Arafat,  “Veltroni e il calcio” con Totti e Nesta che si stringono la mano manco fossero, appunto, Arafat e Rabin, “Veltroni tra i bambini della bidonville di Korogoncho, a Nairobi”, “Veltroni, ricoverato per una colica renale al Policlinico Gemelli”, Walter con Robert De Niro, Walter al mare e così via per 22 sorridenti fotografie. Manca giusto Walter che scarta i regali di Natale sotto l’albero. Vi prego, bastaaaa!

 PS: menzione d’onore a quell’angolino di Foglio a firma di Andrea Marcenaro, che in questi giorni ha fatto da antidoto a tutta questa melassa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: