Salvate la nostra libido

moretti ferrariSinceramente non riesco a pensare a niente di più deprimente delle foto hard di Nanni Moretti e Isabella Ferrari, tratte dal film “Caos Calmo”, che compaiono su tutti i quotidiani in questi giorni. La prima del film è stata rinviata, perché pare che ancora non sia arrivato il visto della censura. Addiruttura! Ma cosa avranno mai fatto??? Intanto su YouTube si può già trovare il video delle riprese della scena incriminata. Si intuisce abbastanza e si colgono svariati gemiti e grugniti. Ommioddio.
Tralasciando il fatto chela vicenda puzza di operazione pubblicitaria da lontano un miglio, vedere Nanni Moretti prodigarsi in performances alla Rocco Siffredi ci depreme e ci intristisce. Non so perché, ma il tutto ha il sapore desolante dei video hard amatoriali, in cui persone normali si atteggiano a porno star, rendendo pubbliche cose che dovrebbero restare private. Il risultato, però, è che non sono per niente sexy, ma solo tanto tristi. E la voglia di fare sesso la fanno passare all’istante.

Annunci

5 Risposte to “Salvate la nostra libido”

  1. Calamar Says:

    Semplicemente il film è tratto da un libro e nel libro questa scena c’è ed è ben descritta, cosa c’entrano i video hard amatoriali e rendere pubbliche cose che dovrebbero restare private? Il libro è molto bello, spero che il film sia all’altezza. Prima di psarare sentenze magarileggi prima il libro e poi vedi anche il film.

  2. Babs Says:

    Per carità, era solo un giudizio estetico!

  3. Calamar Says:

    OK

  4. yamamotokoji Says:

    Ma dov’è il video su youtube?! Il problema cmq è non tanto la promozione del film fatta da chi il film l’ha prodotto quanto i pezzi dei giornalisti che, incompetenti di cinema, fanno del gossip\trash o poco più. il problema è che magari non parlano tanto degli attori, della regia e della narrazione quanto di altre banalità che fomentano l’immagine di un film. Ecco perchè spesso per fare un pezzo sul film non serve neache più guardarlo! Riguardo alla considerazione dei video hard amatoriali, non c’entra nulla. Non credo che uno come Nanni Moretti accetti il ruolo di un normale che si atteggi a divo del sesso. Potrebbe essere certo difficile per lui uscire dai suoi personaggi, ma questa è un’altra cosa. Sul “rendere pubbliche cose che dovrebbero restare private” è un tuo giudizio sulle scelte, che non puoi dare isolatamente a quella scena senza averlo visto tutto il film. Sinceramente, mi sa di moralismo un pò sparato lì..

  5. Stella Says:

    Il libro non e’ bello per niente, puoi saltarlo a pie’pari.
    L’idea di moretti che fa sesso mi induce automaticamente all’astinenza.
    Alla ferrari che si scandalizza “perche’ il filmato e’ su YouTube ed io ho dei figli da salvaguardare”: sei scema? Ti trombi moretti poi fai la casta diva? E le foto molto nude su GQ di poco tempo fa?

    Ma per favore,andate in miniera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: