Buongiorno, Italia

parlamentoQuesta in alto è la grafica, pubblicata dal Corriere, che descrive la composizione del prossimo parlamento. E la sorpresa è forte, perché non sembra il Parlamento italiano.

Due colori predominanti, azzurro e rosa, con una spruzzatina di albicocca quasi impercettibile al Senato. E poi basta. Due grandi schieramenti, che hanno avuto il coraggio di scommettere sul taglio delle ali estreme e hanno raccolto l’approvazione degli italiani.

Addio frammentazione, addio veti incrociati, addio a chi col due per cento teneva in scacco le maggioranze. L’Italia ha capito e ha premiato questi due leader coraggiosi, che forse sono riusciti a tirare la politica fuori dallo stallo umiliante degli ultimi anni. E peggio per chi non ha capito e, tenendosi stretto alla sua casacca, non ha compreso che gli elettori erano già oltre. Addio ai tanti gattopardi della politica. Oggi è davvero un giorno nuovo.

Ora chiediamo ai due leader di trasformare i due schieramenti che hanno creato in due veri grandi partiti. Lo chiediamo soprattutto a Silvio Berlusconi, perché è quello che incarna le idee in cui ci riconosciamo di più. Ora la via è aperta, percorriamola fino in fondo, diventiamo davvero un grande partito della destra con molte anime e un solo cuore. Gli elettori sono già pronti, lo hanno dimostrato molte volte, l’ultima domenica scorsa. Questa foto dell’Italia ci piace. Facciamola fuinzionare.

Annunci

Una Risposta to “Buongiorno, Italia”

  1. faber Says:

    I ‘ludi cartacei’ sono terminati, il verdetto è stato emesso.
    Mi resta un forte dubbio: queste elezioni hanno sancito la definitiva scomparsa
    del voto per le identità, lasciando spazio solo a quello per le poltrone?

    NEL BLOG http://faber2008.blogspot.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: